UN WEEKEND DA SOGNO di Jojo Moyes

Recensione di Fabiana Pranzo

Nell è una ragazza tranquilla, per niente avventurosa. Il suo ragazzo, Pete, invece è un giramondo. Pete racconta spesso le sue avventure di viaggio a Nell. Lei non è mai stata a Parigi, Pete le dice che almeno una volta a Parigi ci deve andare. Nell prende il consiglio come un invito e prenota per un weekend romantico. E’ la prima cosa che fa d’istinto. Organizza tutto nei minimi dettagli, così da essere sicura che il suo primo viaggio a Parigi sia indimenticabile. Lo sarà sicuramente, ma non proprio come aveva progettato.
Un romanzo rosa, fresco, allegro e disinvolto, che attrae molto le giovani donne, perfetto anche a chi nonostante l’età ha ancora un animo giovane, sicuramente meno adatto, invece, per le persone che amano la classica storia d’amore strappa lacrime e estremamente sdolcinata. 
Un bellissimo romanzo, romantico, così ben scritto da ritrovarsi immersi subito nella storia. La lettura scorre rapida tra le pagine, così tanto da trovarsi brevemente alla fine del libro.
Un romanzo che si presta bene per un piacevole momento di relax invernale, forse un po’ meno adatto sotto l’ombrellone, vista la sua piccola mole.  Un libro piacevole da leggere, idoneo anche alla lettura da pendolare.

Un ottimo regalo da scambiarsi tra giovani amiche e sorelle, poco adatto invece per essere regalato da un fidanzato o da un marito; fidatevi! Quando leggerete il romanzo capire perché!

UN WEEKEND DA SOGNO di Jojo Moyes
Ed. Mondadori